Consigli per diventare Trader con Opzioni Binarie professionista

Questi consigli vi aiuteranno a diventare un trader di successo, anche se non offriamo soluzioni che funzionano al 100% e per tutti, diffidate sempre da chi vuole vendervi ricette magiche, non esistono!

Sebbene non esistano risposte che funzionano per guadagnare ad ogni investimento è vero che seguendo i nostri consigli riuscirete a sviluppare una vostra strategia di trading profittevole.

1# – Studia ed impara tutto il possibile sulle opzioni binarie e trading
Per poter aver successo bisogna conoscere il trading e anche i mercati in cui si intende operare, senza conoscere il fallimento in un sistema finanziario semplice come le opzioni binarie purtroppo è probabile.

2# – Scegli un broker serio ed affidabile 
La scelta del broker è altrettanto importante come la conoscenza del trading e del mercato, un broker affidabile deve essere dotato di regolari licenze ma anche offrire strumenti aggiuntivi che ti aiuteranno nella pianificazione e nell’apprendimento oltre che servizi personalizzati.
Per una lista di brokers affidabili clicca qui.

3#- Definisci il tuo metodo di trading 
Per operare nel mercato delle opzioni binarie dovrai definire un metodo che abbia come obiettivo la diminuzione del rischio.
Strategie di money management in questo senso sono incredibilmente importanti.
Ricorda infatti che più che massimizzare i profitti, essendo il trading con opzioni binarie comunque uno strumento ad alto rischio, l’obiettivo principale cercare di diminuire il rischio.
Bisogna quindi imparare a gestirlo e ridurlo, come? Provare differenti modelli di investimento e verificarli, come per esempio imparare a fare uso dei grafici.

4# – Utilizza i conti DEMO per cominciare 
Per trovare un metodo di trading che funziona l’ideale è utilizzare i conti DEMO offerti dalla maggior parte dei brokers che permettono di investire con denaro reale, senza quindi investire capitale depositato, affinando le proprie strategie.
Per sapere di più sui conti DEMO clicca qui.

5# – Non smettere mai di imparare
Dopo aver appreso le regole base e disegnato un primo modello di investimento utilizzando i conti DEMO anche quando si passerà all’investimento vero e proprio, ovvero utilizzando il proprio capitale, non smettere di imparare e tieniti sempre aggiornato.
Ricorda che nelle opzioni binarie eventi socio-polico-economico sono rilevanti per poter prevedere l’andamento del mercato.

6# – Vivi una vita equilibrata e prenditi cura di te stesso 
Potrebbe sembrare che non c’entri molto, ma il riuscire a vivere una vita equilibrata è estremamente importante quando si vive di trading visto la grande fonte di stress che ne può derivare.
Bilancia il trading con le relazioni e i tuoi interessi personali ed impara a prenderti cura di te stesso.
La psicologia nel trading gioca un ruolo importante e dimenticarsi del proprio benessere porterà a lavorare male e nel totale oblio.
Mens sana in corpore sano. Vale anche per te!

7# – Pianifica il tuo trading e definisci obiettivi realistici
Le opzioni binarie trading possono essere attività molto complesse ed in quanto tali è necessario pianificare bene il proprio trading ma soprattutto è essenziale definire obiettivi realistici e concreti.
Per poterlo fare bisognerà tenere un diario delle proprie operazioni così da poter essere uno storico che ti aiuterà a capire dove e cosa hai sbagliato ma anche dove hai fatto bene.

8# – Impara a conoscere te stesso
Forse l’aspetto più importante del trading è proprio la psicologia.
Non importa quanto complesso ed eccellente sia il tuo sistema, se non sai mantenere la calma e non sai prendere questa professione con le dovute distanze rischi di metterti in un gioco più grande di te difficile poi da gestire, le emozioni giocano brutti scherzi e spesse volte sono causa degli insuccessi.
Per fare trading bene dovrai essere coerente, e questo significa che si dovrai sviluppare auto-disciplina. Probabilmente una delle più grandi sfide nel mondo del trading.

Ora dovresti avere una idea più completa sul dove e come iniziare la tua attività da trader online.
Comincia a lavorare su te stesso, utilizza i conti demo, comincia ad informarti sui mercati e sii parte attiva dell’investimento che è prevalentemente strategia e poca fortuna!