Il Trading utilizza numerosi termini non sempre chiari e tantomeno in italiano, il glossario che proponiamo è volto ad aiutare i novizi a comprendere questo mondo sicuri che allo stesso tempo la spiegazione di questi termini risponde anche a tante domande che voi stessi vi state facendo.
Per una guida sul trading con opzioni binarie clicca qui.
Trading con opzioni Binarie
dalla A alla Z
Asset sottostante – Asset sul quale si è investito
At the money – Termine utilizzato per indicare il prezzo di mercato con cui un asset si è chiuso nel caso in cui si sia chiuso esattamente al prezzo target o di attuale scambio.
Chiusura anticipate – La chiusura anticipata è uno strumento offerto da molte piattaforme che permette di chiudere un investimento prima dell’orario di scadenza.
Importo dell’investimento – Importo investito su una singola opzione
In the Money – Termine che indica il prezzo di mercato dell’asset scambiato e che ha generato profitto in chiusura
Opzione binaria – Strumento finanziario che offre un tasso fisso di guadagno determinato prima dell’effettuazione dell’investimento, clicca qui per saperne di più.
Strumento intervallo – Tipologia di opzione binaria nel quale il trader decide se il prezzo al momento della scadenza sarà interno o esterno.
Opzione Alto – Scegliendo questa opzione il trader ritiene che il prezzo di mercato di un asset scadrà sopra al prezzo corrente di mercato.
Opzione dentro – Scegliendo questa opzione il trader ritiene che il prezzo di mercato scadrà dentro un intervallo di prezzo predeterminato.
Orario di scadenza- : Data ed ora alla quale un’opzione scade.
Strumento alto/basso: Scegliendo queste opzioni il trader decide se il prezzo di mercato di un asset sottostante scadrà sopra o sotto il prezzo di mercato attuale.
Opzione basso – Scegliendo queste opzioni il trader ritiene che il prezzo di mercato di un asset scadrà sotto al prezzo corrente di mercato.
Opzione non tocca (Not touch) – Scegliendo queste opzioni il trader ritiene che il prezzo di mercato di un asset sottostante non raggiungerà un livello di prezzo predeterminato durante la vita dell’opzione.
Opzione tocca (Touch) – Scegliendo queste opzioni il trader ritiene che il prezzo di mercato di un asset sottostante raggiungerà un livello di prezzo predeterminato durante la vita dell’opzione.
Out of the Money – Termine che indica che il prezzo di mercato di un asset non è attualmente scambiato al livello target/obiettivo o ha chiuso in negativo.
Opzione fuori – Scegliendo queste opzioni il trader ritiene che il prezzo di mercato scadrà fuori da un intervallo di prezzo predeterminato.
Prezzo di mercato – Il prezzo attuale di un asset basato sul feed di dati fornito dal service provider del broker.
Rimborso – Importo rimborsato al trader se ha investito in un’opzione che prevede un rimborso nel caso in cui l’opzioni termini out of the money.
Ritorno – Il ritorno è la percentuale dell’investimento originale che un trader riceve se l’investimento è risultato profittevole.
Prezzo target – Il prezzo target, altrimenti conosciuto con il termine prezzo di mercato, è l’attuale prezzo di un asset secondo i dati forniti dal service provider.