Opzioni Binarie – I Conti Demo

Il trading online con opzioni binarie rappresenta una modalità di investimento semplice da utilizzare che permette, grazie al suo funzionamento facile e lineare, di entrare nel mondo del trading anche chi non lo ha mai fatto prima.

la facilità di apprendimento è anche incentivata dalla possibilità di poter operare con denaro virtuale utilizzando i così detti Conti Demo.
Alcuni brokers richiedono un deposito minimo per aprire un account, altri invece no, e velocemente è possibile operare in maniera virtuale, senza quindi investire capitale reale, delineando le proprie strategie.
Ovviamente, vale sempre la pena ricordarlo, questo se è vero che non va perdere capitale non lo fa neanche vincere.

I conti demo sono importanti quando si decide di operare con un broker piuttosto che con un altro, ci fa infatti provare la piattaforma, possiamo utilizzare gli strumenti di analisi di mercato, e possiamo provare le nostre strategie senza stress (per conoscere i limiti dei conti demo e sul perchè bisogna usarli con moderazione clicca qui).

 

Fare trading con opzioni binarie piace sempre di più ed attrae costantemente nuovi investitori, i guadagni si aggirano attorno al 75%, per arrivare ad opzioni che di ritorno possono raggiungere anche il 500% del capitale.

Ma prima di lasciarci affascinare da questi numeri, cerchiamo di capire assieme perchè fare pratica con un conto demo è importante e capiamone anche il funzionamento.

[su_note note_color=”#f4f4f4″ class=”border-style: double;”]

Nonostante la semplicità del trading con opzioni binarie la pratica e la conoscenza delle fluttuazioni di mercato sono essenziali, non si tratta di scommettere su una cosa piuttosto che su un’altra.

[/su_note]

 

Per anticipare delle conclusioni, utilizzare un account demo è importante per capire il funzionamento delle piattaforme dei brokers, per delineare le proprie strategie, per cominciare ad operare senza alcuna pressione, per capire cosa si fa giusto quando si guadagna e quali possono essere i rischi delle scelte sbagliate quando un intero capitale potrebbe andare perduto.

Demo Opzioni Binarie – I vantaggi

La caratteristica per eccellenza del trading con opzioni binarie è: la semplicità.

Infatti sebbene questa sia la sua caratteristica che lo rende uno strumento adatto a tutti, principianti e no, non bisogna dimenticare che si tratta di uno strumento finanziario ed in quanto tale porta con sè possibilità di guadagno ma anche rischi di perdita, motivo per cui non bisogna prenderlo alla leggera.

Bisogna fare training, provare e riprovare, capire dove si sbaglia e dove ci si comporta correttamente ed è proprio in questa fase che i conti demo arrivano in nostro aiuto.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzare i conti demo?
Ovviamente come la stessa parola indica si tratta di simulazioni che non permettono di guadagnare nè di perdere capitale reale, ma si utilizza con denaro virtuale, e senza limiti di tempo.

Gratuito e senza limiti di tempo
I conti demo sono gratuiti e possono essere utilizzati per tutto il periodo che si desidera, non sarai mai obbligato a compiere il passo, ovvero investire denaro.
E’ ovvio che se sei arrivato a quel punto prima o poi vorrai investire capitale, ma sappi che finchè non ti sentirai pronto potrai fare uso dei conti demo per tutto il tempo che desideri.

Metti in pratica le strategie
Quale migliore maniera per delineare le proprie strategie di investimento che poterlo fare gratuitamente e senza stress e pressioni?

Prenditi tutto il tempo che desideri, studia le strategie di investitori professionisti, trova la tua strada. Investi denaro quando ti senti pronto a farlo!

Investi ma senza rischio
Viene da sè che investendo con denaro virtuale il rischio è pari a zero. Ideale per chi desidera imparare a fare trading ma non sa da dove cominciare. Sbaglia quanto vuoi, ma ricorda dove e come sbagli, migliorati e quando sei pronto per il grande debutto comincia ad investire, poco, per provare la seconda parte del training: investire capitale reale sentendo la pressione del rischio incombente.

 

Non c’è nessun dubbio al riguardo: le Opzioni Binarie sono uno degli strumenti finanziari più facili da comprendere. Capirne il funzionamento è un gioco da ragazzi. Detto in poche parole, si richiede di fare una previsione sull’andamento del prezzo di un Asset (Coppia di valute, Azioni, Indici Azionari, Materie Prime), entro un determinato periodo di tempo (Scadenza).

Ovviamente, si tratta di una previsione col 50% di possibilità di riuscita, Rialzista o Ribassista. Poichè il prezzo può aumentare o diminuire nel corso del tempo, indipendentemente dall’Asset scelto.

Non solo, ma già prima di investire, conoscerai (a seconda dell’importo investito e tipo di Opzione scelta) il tuo potenziale guadagno e potenziale perdita. Un’ informazione davvero preziosa, possibile solo nel trading di Opzioni Binarie.
Come avrai sicuramente immaginato operare con le Opzioni Binarie non è mestiere complicato. Tanti, però, a questo punto, sottovalutano questa facilità.

Molti futuri aspiranti Trader credono che essendo facile capire il funzionamento delle Opzioni Binarie, lo sia altrettanto fare trading con esse. Sfortunatamente non è così: se fosse facile fare Trading con le Opzioni Binarie tanto quanto lo siano le Opzioni Binarie stesse, ci troveremmo davanti una “miniera d’oro”.
Demo Opzioni Binarie: perché è importante

Fare Trading Online non è mai un gioco, ed il trading di Opzioni Binarie non fa eccezione. Molti considerano le opzioni binarie al pari delle scommesse sportive, commettendo così un gravissimo errore.

Se non utilizzerai nessuna strategia di trading, ma lascerai fare tutto “al caso”, così come accade quando si tira una monetina, lascia perdere, perché rischierai di perdere tutto il denaro investito.

Fare trading con le Opzioni Binarie implica, già di base, un 50% di probabilità di guadagnare su ogni singola operazione effettuata. Per aumentare tale percentuale, cosa assolutamente necessaria per un successo ed un guadagno a lungo termine, dovrete sfruttare delocsection-3″>

Resta il fatto che prima di scegliere una strategia dovrai per forza di cose testarla, rendendoti conto se si tratta di qualcosa di buono e funzionante, o se è tutto fumo e niente arrosto. Dopotutto ci sono in gioco i tuoi soldi.

Il miglior metodo per iniziare a fare Trading di Opzioni Binarie è con un Account Demo.
Grazie a questa opportunità, non solo potrai avvicinarti al mondo del Trading di Opzioni Binarie, ma potrai anche testare le strategie che usano i migliori trader, assolutamente gratis! Oppure, perché no, creare tu stesso una tua strategia di Trading per Opzioni Binarie.

Come funziona un conto demo per opzioni binarie e come aprirlo

Il funzionamento è semplice, ti iscrivi ad un broker, per una lista aggiornata clicca qui, fai trading utilizzando denaro virtuale in situazioni e con assets reali.

Il beneficio nell’utilizzare questi conti demo sta nel non dover insvestire denaro reale e nella possibilità di fare trading utilizzando soldi virtuali avendo tempo e tranquillità per capire i mercati, delineare le tue strategie e cominciare a temprare i tuoi nervi e la tua capacità di autocontrollo, che in questo lavoro è una caratteristica essenziale.

Quindi il funzionamento è semplice ma qui la domanda accademica, come si apre un conto demo? Ce ne sono differenti?

La risposta è si, esistono 2 differenti tipologie di conti demo e ognuna funziona in maniera differente:

  • Conto demo con deposito – Accessibile senza limiti di tempo a condizione che venga effettuato un deposito minimo al momento della creazione account.
    al contrario della situazione precedente, avrai accesso ad un Accou
  • Conto demo senza deposito – A differenza di quello su non è richiesto alcun deposito e si può usufruire del conto demo senza effettuare alcun pagamento. Situazione molto rara. *** In questo caso solitamente il conto demo è disponibile per periodo limitati.

 

Il procedimento per aprire un conto demo è semplice:

  • Registrati presso il broker scelto, clicca qui se vuoi conoscere le nostre recensioni ed opinioni a riguardo.  Assicurati che offra un conto demo.
  • Al momento della registrazione l’account manager ti contatterà per presentarti il prodotto e ti aiuterà ad effettuare il primo deposito (generalmente di €250)
  • Chiedi all’account manager l’accesso al conto demo
  • Comincia a fare pratica con il conto demo. In caso di dubbi sentiti libero di contattare l’account manager ogni volta che desideri

Et voilà! Semplice e veloce.

Sei pronto a muovere i primi passi nel mondo delle opzioni binarie!

Per una guida step by step clicca qui!