Strategie Opzioni Binarie

L’errore più grande in cui si incorre quando si comincia a fare trading con opzioni binarie è credere che i soldi si guadagnano facilmente e si tratti più di una scommessa che di una operazione ben studiata e mirata.
Il trading con opzioni binarie può portare a dei guadagni reali solo se si conoscono i mercati e quindi si è in grado di fare delle previsioni, che non significa indovinare o tentare la fortuna, e solo se si è in grado di comprendere le fluttuazioni di mercato si potranno portare a casa dei risultati tangibili.

Non si tratta quindi di gioco d’azzardo nè di fortuna, si può guadagnare ma per farlo bisogna prendere le cose seriamente e non credere che questo sia uno dei tanti modi con cui fare soldi facili, che poi non esistono davvero ma così si vuol far credere, e che con semplici e poche mosse si possano portare nel proprio conto bancario migliaia di dollari.

Si può davvero parlare di strategie nel mondo del trading con opzioni binarie?
Rispondiamo in primo luogo a questa domanda con un semplice NO, nel senso che non esistono strategie che possono garantire il guadagno, e vi invitiamo a diffidare da chi promette metodi infallibili visto che non esistono, ma esistono strategie che aiutano a comprendere le fluttuazioni di mercato per poter fare trading nel migliore dei modi.

Per cominciare una giusta strategia dovrebbe indirizzarci sull’asset su cui vogliamo fare trading, una volta deciso è il momento di informarsi sulle situazioni geopolitiche dei Paesi e sull’economia.
Insomma dobbiamo farci una cultura ad ampio spettro che ci aiuterà a prevedere l’andamento, che altrimenti diventerebbe un semplice atto di scommessa, azzardo, senza una reale giustificazione.

Quindi esistono strategie se le intendiamo come metodi utilizzati per decidere come investire, ed i principali filoni strategici sono

  • Analisi fondamentali
  • Analisi Matematiche

Analisi Fondamentali

Facciamo un esempio pratico e semplice per capirne meglio il funzionamento. Il petrolio è un asset interessante, se questo è quello che abbiamo scelto allora la cosa che dovremo fare, a fronte della conoscenza che quando ci sono guerre in Medio Oriente il prezzo scende e si alza in periodi di pace, è informarci su gli accadimenti di questa parte del mondo in questo momento.

Spesse volte le correlazioni guerra/abbassamento prezzo, pace/aumento, sono dinamiche piuttosto costanti, a condizione però che le notizie sulla base delle quali prendiamo le nostre decisioni siano sempre aggiornate.

>Analisi matematica

Questa è una strategia più complessa che funziona solo se corrisponde anche un grafico. Si tratta più che altro di un percorso logico ed intuitivo.

Monitorando su grafico l’andamento costante secondo per secondo dell’asset scelto e vedere visualmente e fare la propria previsione.
Il cosa prevedere è abbastanza semplice, se il grafico mostra che il prezzo ha continuato a salire negli ultimi 60 secondo allora si può prevedere un ulteriore aumento (get), di contro se è diminuito non si può che prevedere il contrario (put).

La strategia per scegliere l’asset e la scadenza

Se il trend dimostra un aumento, o diminuzione, costante allora va bene la scadenza a 60 secondi, alternativamente è preferibile una scadenza più lunga.
Aggiungiamo a queste tecniche anche l’imprescindibile strategia di money management che indica quanto prelevare, depositare e quanto utilizzare per operazione.

Per chi è alle prime armi la migliore tecnica è utilizzare le piattaforme DEMO e cominciare a fare trading senza investire denaro reale.

Le migliori strategie per opzioni binarie

Le strategie per fare trading con opzioni binarie sono numerose in questa pagina vogliamo riassumere le più frequenti e semplici da capire.

Strategie opzioni binarie media mobile semplcie
Questa strategia è probabilmente la più semplice e profittevole, le scadenza su cui investire devono essere settimanali o mensile, i segnali semplici da interpretare così da favorire un trading ideale anche per principianti.

Strategie opzioni binarie supporti e resistenze + RSI
Questa è sicuramente una delle strategie più affidabili per guadagni sul lungo e medio periodo. Le scadenze possono anche essere a 60 secondi.

Strategie opzioni binarie bande di bollinger + RSI
Questa strategia deve essere applicata in fasi particolari, ovvero quando il valore di un bene raggiunge un picco massimo, generalmente in questo momento si verifica una inversione di tendenza. Scadenze orarie o settimanali sono quelle indicate.

Strategie opzioni binarie MACD + media mobile semplice
Anche in questa strategia il cambio di tendenza che si può prevedere è momento ideale per investire, consigliate scadenze orarie, giornaliere o settimanali.

Strategie opzioni binarie trendline
Questa strategia si basa sulle inversioni di tendenza, la semplicità di questo metodo lo rende fruibile anche ai principianti. Scadenza consigliata, oraria, settimanale e mensile.