Le opzioni binarie Range, dette anche a intervallo, sono delle opzioni piuttosto nuove e ancora non molto conosciute ma decisamente interessanti, i rendimenti sono piuttosto standards, tra il 70/80% ma possono anche arrivare a rendimenti al 500/600%.
Il funzionamento è semplice, si sceglie come sempre l’asset, si decide il capitale che si vuole investire, la scadenza e l’andamento che crede che l’asset possa seguire.
A differenza delle altre tipologie di opzioni, come la Call/Put, in questo caso non si deve decidere se il prezzo salirà o scenderà ma piuttosto se il costo rimarrà all’interno di un certo range, intervallo, oppure no.
Le opzioni di investimento sono: Dentro/fuori, ovvero si deve fare la previsione se il prezzo rimane dentro l’intervallo o ne va fuori (sale o scende) rispetto il range.
Solitamente il rendimento dipende da tanti fattori, per esempio l’asset, la scadenza ed il rendimento, standard o alto rendimento.
Nel caso del rendimento standard i punti di percentuale sono minimi e i rendimenti non altissimi, si investe su dentro/fuori un intervallo di prezzo limitato.
Nel caso di opzioni binarie ad alto rendimento le cose cambiano, l’opzione offerta è solo una, Fuori, l’intervallo è più ampio, motivo per cui è più difficile che il prezzo esca entro la scadenza.
Motivo per cui i rendimenti in questo caso possono superare il 300%.